L’arbitro messinese Alfredo Iannello promosso nella CAN C – LEGA PRO

Il messinese Alfredo Iannello dalla prossima stagione calcistica arbitrerà gli incontri della CAN C – LEGA PRO.

Il direttore di gara Iannello ha iniziato l’attività arbitrale già all’età di 15 anni, dopo aver frequentato l’apposito corso di preparazione presso la Sezione di Messina dell’Associazione Italiana Arbitri intitolata al Cavaliere “Salvatore Rizzo”, nel 2008 è stato designato arbitro effettivo.

Nel 2011 è stato designato arbitro regionale, per arrivare nel 2017 a dirigere anche le gare interregionali.

Nel luglio 2018 l’Associazione Italiana Arbitri lo ha designato ad arbitrare le partite della CAN D e il 1 luglio 2022 è stato promosso alla CAN C – LEGA PRO.

La sua carriera ha avuto un crescendo, iniziando a dirigere le gare del settore scolastico e man mano ha toccato diversi campi, fino ad arbitrare in molti campi della Penisola.

Una “grande passione”, quella profusa dal fischietto Alfredo Iannello, che può essere di stimolo per i ragazzi, ma anche per le ragazze che sono sempre più numerose, che desiderano approcciarsi a questa affascinante ed interessante professione.

Rilevante traguardo, dunque, quello raggiunto da Alfredo Iannello che arriva in CAN C con merito, proseguendo il suo percorso di crescita professionale.

Per la Sezione di Messina dell’Associazione Italiana Arbitri, diretta con dedizione e passione da Massimiliano Lo Giudice, questa nomina rappresenta un ennesimo “successo”; infatti, oltre all’arbitro Iannello, sono stati anche promossi dal CRA alla CAN D l’arbitro Francesco Comito e gli assistenti Francesco Quattrotto e Alberto Fiore.

La Sezione di Messina, all’interno del proprio organico di Lega Pro, può anche vantare l’arbitro Enrico Gemelli e gli assistenti Giuseppe Trischitta e Milos Tomasello; inoltre l’arbitro Alberto Santoro milita nella CAN B ed anche nella massima Serie.

Pubblicato da Francesco Pellico

 

Related posts